Un passo per San Luca all'Arco Bonaccorsi e al Meloncello
Se nei prossimi giorni vi capita di passare in zona Saragozza, provate ad alzare lo sguardo verso il cielo, potreste scoprire una piacevole sorpresa.
Grazie a Lavoropiù, l'azienda bolognese che ha deciso di coprire tutti i costi dell'operazione, tra pochissimi giorni saranno collocati presso l'Arco Bonaccorsi e quello del Meloncello alcuni cartelloni promozionali dell'iniziativa Un passo per San Luca! Di mattina, pomeriggio e sera, con il bello o il brutto tempo, in auto, a piedi, in autobus o in bicicletta, sarà quasi impossibile per chiunque non vederli!
Dopo che i cartelloni di Un passo per San Luca saranno issati, l'iniziativa avrà ancora più visibilità e auspichiamo sarà sempre maggiore il numero delle persone che decideranno di fare un passo per San Luca. Insomma un'altra bella novità che si aggiunge alla recente notizia dell'imminente apertura del primo cantiere per il restauro del nostro amato porticato.
Anche se i risultati già raggiunti sono incoraggianti, restano ancora tanti passi da fare e occorre coinvolgere ancora moltissimi "novelli restauratori".
Spargete la voce, parlate di Un passo per San Luca con chiunque, amici, parenti, conoscenti e anche perfetti sconosciuti; fotografate il portico, i cartelloni e il Santuario e riversate le immagine in tutti i social network, l'hashtag è #persanluca!