L'aeroporto di Bologna fa un passo #persanluca

Un passo per San Luca prende il volo

Così come un faro avvisa i naviganti dell'approssimarsi della terra ferma, San Luca avvisa i viaggiatori che si è ormai giunti a Bologna. Sia che si viaggi in automobile, che in treno, il portico di San Luca e la Basilica della Beata Vergine sono da sempre tra i primi segni riconoscibili della città felsinea.
Grazie alla collaborazione tra Aeroporto G. Marconi di Bologna e Un passo per San Luca, ora il portico di San Luca sarà tra i primi simboli di Bologna ad accogliere anche i viaggiatori giunti via aria. Da ieri infatti, la locandina di Un passo per San Luca è trasmessa dai monitor informativi dell'Aeroporto G. Marconi di Bologna, a cui va il nostro sentito ringraziamento. Passeggeri in partenza e in arrivo sapranno così di poter contribuire al restauro del portico più lungo al mondo, che hanno magari avuto modo di visitare in qualità di turisti o di vivere come cittadini.


Grazie al sostegno di Aeroporto G. Marconi di Bologna, Un passo per San Luca può quindi prendere il volo verso il traguardo finale. Sia che si parta, sia che si arrivi, l'occasione è sempre buona per fare un passo #persanluca.

A chi andranno i miei soldi?
Al Comitato per il restauro del Portico di San Luca che si occuperà di portare avanti l’opera di restauro e manutenzione.

Quanto costa restaurare un arco di portico?
Mediamente 15.000 euro.

Posso chiedere la restituzione della somma versata?
No, non è possibile perché la tua donazione sarà immediatamente impiegata per sostenere i lavori di restauro.

Se ho scelto una ricompensa, come la posso ottenere?
Le modalità di consegna/ritiro sono specificate per ogni ricompensa e i costi di spedizione (se presenti) sono indicati caso per caso. Per qualsiasi dubbio scrivi a info@unpassopersanluca.it