Bitcoin #persanluca

Grazie a SHIFT si può contribuire al restauro con la moneta virtuale!

Di Bitcoin si parla sempre di più; è la moneta virtuale che sta conquistando le pagine di tutti i giornali e il cui valore cresce costantemente. Grazie a "Bitcoin. The Revolution has started" - evento organizzato oggi da SHIFT Bologna, Mapendo in collaborazione con Working Capital Bologna - abbiamo capito un po' di più sul suo "funzionamento" e sulle sue potenzialità future. Certo, il merito va anche agli ottimi relatori, Gabriele Domenichini, Lifetime Member della Bitcoin Foundation e Marco Barulli, fondatore di Clipperz.


Ma c'è di più! Durante l'evento sono stati distribuiti Bitcoin e tutti sono stati incoraggiati a donarli e sostenere così Un passo per San Luca. La moneta virtuale è infatti convertibile in valuta corrente, cosa che verrà fatta con tutte le donazioni che ci perverranno con questo strumento. E quindi, trovate nella foto sottostante il nostro wallet (cliccate sull'immagine per ingrandire), non vi resta che fare un passo verso il futuro e un passo #persanluca!


Indirizzo Bitcoin: 19JV2bnCPy1rFkWDXPGA8B86fYPSSiwoBy

A chi andranno i miei soldi?
Al Comitato per il restauro del Portico di San Luca che si occuperà di portare avanti l’opera di restauro e manutenzione.

Quanto costa restaurare un arco di portico?
Mediamente 15.000 euro.

Posso chiedere la restituzione della somma versata?
No, non è possibile perché la tua donazione sarà immediatamente impiegata per sostenere i lavori di restauro.

Se ho scelto una ricompensa, come la posso ottenere?
Le modalità di consegna/ritiro sono specificate per ogni ricompensa e i costi di spedizione (se presenti) sono indicati caso per caso. Per qualsiasi dubbio scrivi a info@unpassopersanluca.it