Inaugura il primo cantiere di restauro!

A raccolta aperta, iniziano già i lavori.

Attenzione, lavori in corso lungo il portico di San Luca! Grazie alle risorse finora raccolte da Un passo per San Luca, sono cominciati i lavori di restauro degli archi compresi tra il 605 e il 609. Questa mattina infatti, alla presenza di Matteo Lepore, Assessore del Comune di Bologna all'economia e alla promozione della città e dei rappresentati del Comitato per il restauro del Portico di San Luca, del Collegio dei Geometri e del nostro prezioso sponsor Lavoropiù, è stato ufficialmente inaugurato il primo cantiere di restauro.
Come è possibile notare dalla foto, il cantiere è circondato da alcuni teloni che ricordano l'iniziativa Un passo per San Luca, ben visibili sia da chi passeggia sotto il portico, sia da chi percorre la strada accanto.


Primo cantiere cominciato mentre la raccolta fondi non è ancora conclusa, mica male vero?
Ovviamente il merito di questo importante successo non può che essere di tutti i sostenitori di Un passo per San Luca, senza di voi tutto questo non sarebbe mai stato possibile.
Guai però a sedersi sugli allori, non siamo che all'inizio del percorso, servirà ancora l'impegno di tutti per raggiungere la meta. Tanto per cominciare, perché non fotografare man mano i progressi del primo cantiere? Il leitmotiv è sempre #persanluca!

A chi andranno i miei soldi?
Al Comitato per il restauro del Portico di San Luca che si occuperà di portare avanti l’opera di restauro e manutenzione.

Quanto costa restaurare un arco di portico?
Mediamente 15.000 euro.

Posso chiedere la restituzione della somma versata?
No, non è possibile perché la tua donazione sarà immediatamente impiegata per sostenere i lavori di restauro.

Se ho scelto una ricompensa, come la posso ottenere?
Le modalità di consegna/ritiro sono specificate per ogni ricompensa e i costi di spedizione (se presenti) sono indicati caso per caso. Per qualsiasi dubbio scrivi a info@unpassopersanluca.it