Appuntamento il 14 giugno
Nuovo appuntamento con le visite guidate al portico di San Luca! Per sfruttare al meglio la bella stagione, (Ri)scopriamo San Luca prosegue con le sue escursioni all'aria aperta, offrendo la possibilità di scoprire la storia del portico e nel modo più diretto possibile, ovvero percorrendolo a piedi fino alla sommità del Colle della Guardia. La camminata, che prenderà il via dall'arco del Meloncello e percorrerà tutto il portico, sarà l'occasione ideale per ripercorrere le tappe della costruzione del lunghissimo portico, la straordinaria impresa realizzata tra il 1674 e il 1715 grazie ai contributi spontanei di tutta la cittadinanza.
Inoltre, durante la visita sarà aperta la Cappella del Primo Mistero, solitamente chiusa al pubblico; all'interno, tra le decorazioni, anche un bellissimo affresco del Franceschini.
L'appuntamento sarà nuovamente curato da Pier Luca Gamberini, storico dell'arte e funzionario del Museo della Beata Vergine di San Luca.
La visita, comprensiva di camminata dall'arco del Meloncello fino alla Basilica della Beata Vergine, si terrà sabato 14 giugno e avrà inizio alle ore 10:30 dall'arco del Meloncello e terminerà alle 13:30 circa.
Per chi voglia, terminata la visita guidata, sarà possibile pranzare presso il ristorante pizzeria Vito a San Luca usufruendo di uno sconto del 20%.
Come fare per partecipare? Basta scegliere l'opzione "(Ri)scopriamo San Luca" al momento di effettuare una donazione: contribuendo con 10 euro o più si potrà prender parte alla visita guidata in programma. Il pagamento potrà essere completato tramite carta di credito, Paypal, bonifico bancario, oppure direttamente il giorno della visita, prima della partenza. Subito dopo aver completato la procedura di donazione indicando il metodo di pagamento preferito, al donatore arriverà una mail con tutti i dettagli.
Nel caso in cui abbiate intenzione di donare il giorno stesso della visita guidata, vi chiediamo cortesemente di prenotare la visita inviando una mail con nome cognome e numero partecipanti a info@unpassopersanluca.it